abiti da sposa in pizzo

Abiti da sposa in pizzo: fascino ed eleganza per la sposa

Gli abiti da sposa in pizzo sono alcuni dei bridal dresses più apprezzati dalle spose moderne. Eleganti e raffinati, questi abiti nuziali sono perfetti per la donna che desidera conferire al proprio look un aspetto glamour e senza tempo, dal sentore vintage e romantico. Quindi, se per il vostro grande giorno desiderate sfoggiare un abito da sposa con pizzo, ecco alcuni consigli utili per guidarvi nella scelta.

Abiti da sposa pizzo: eleganza per la sposa chic

Tra i tessuti per abiti da sposa più apprezzati e romantici, vi è certamente il pizzo, che si ottiene mediante una tecnica di lavorazione sartoriale molto antica ma, ancora oggi, frequentemente adoperata nel panorama della haute couture sposa. Questo tessuto permette di creare trame floreali e romantiche, particolarmente adatte per gli abiti nuziali. Ed è proprio per questo che i vestiti da sposa in pizzo sono tra i più ricercati dalle future spose: la leggerezza e l’eleganza di questo tessuto sono impareggiabili, poiché permette di delineare alla perfezione la fisicità della sposa, esaltandone i punti di forza. Indossare un abito da sposa in pizzo per il proprio giorno più bello, infatti, significa conferire alla propria silhouette un aspetto vintage ma di tendenza, poiché le lavorazioni sartoriali in pizzo sono un classico intramontabile, ma glamour, dell’alta moda sposa.

Dunque, una volta scelto l’abito nuziale che meglio si adatta alla propria silhouette, si dovrà poi pensare ai tessuti e ai dettagli dell’abito. Se il fascino del pizzo vi ha rapito il cuore e desiderate indossarlo nel vostro giorno più bello, ecco alcune delle lavorazioni più eleganti di abiti da sposa in pizzohaute couture.

Abito da sposa con pizzo interamente ricamato, per un fascino d’altri tempi

Indossare uno splendido abito da sposa con pizzo, ricco di ricami e finissimi dettagli, è una scelta vincente se si vuole ottenere un bridal look romanticoe senza tempo. In particolare, gli abiti da sposa di pizzo interamente ricamati sono perfetti per conferire alla sposa che lo indossa un aspetto sofisticato, poiché impreziositi sia da romantici ricami che da dettagli luminosi.

Quando si sceglie un abito sposa in pizzo, però, ricordate di fare attenzione alla tipologia di lavorazione dell’abito. Alcune lavorazioni in pizzo – come ad esempio quelle in macramè – richiedono una trama più spessa ed è per questo che vanno scelti con cautela perché rischiano di conferire alla silhouette volumi troppo eccessivi. Quindi, in questo caso, la scelta di un pizzo leggero è l’ideale: un abito da sposa in pizzo Chantilly, ad esempio, risulta meno voluminoso poiché questo tipo di pizzo è leggero ed impalpabile, perfetto per valorizzare la silhouette della sposa e conferirle un aspetto romantico, dal fascino intramontabile.

Abiti da sposa con maniche in pizzo, romantici e sofisticati

Se, invece, desiderate indossare un bridal dress ugualmente romantico ma che non sia interamente in pizzo e che si adatti anche alle stagioni più fredde, i modelli di abiti da sposa con maniche in pizzo sono una valida soluzione. La delicatezza del pizzo, infatti, si presta perfettamente a creare giochi di trasparenze particolari – sia sulle spalle che sulla schiena – e impreziosiscono la silhouette donandole un sensuale effetto “vedo non vedo”, misterioso e glamour.

I dettagli raffinati degli abiti da sposa con pizzo sullo scollo

Infine, il pizzo è perfetto anche per esaltare le scollature – più o meno profonde – e i dettagli del bridal dress. Esso, infatti, rende eleganti anche gli abiti più audaci, come gli abiti da sposa in pizzo a sirena, e impreziosisce quelli più sobri e vaporosi.

Gli abiti da sposa in pizzo a sirena, ad esempio,sono caratterizzati da linee aderenti e da splendidi ricami in pizzo, sia sul décolleté che sulle code, e sono perfetti per la sposa audace che non vuole rinunciare al glamour.

Invece, per gli abiti nuziali più sobri, il pizzo è uno dei dettagli più apprezzato, poiché rende preziosi anche i bridal dresses più semplici, come ad esempio gli abiti da sposa in pizzo e chiffon. I dettagli dei corpetti ricamati, impreziositi da applicazioni in pizzo su scollature più o meno profonde e giochi di trasparenze, conferiscono al bridal look un aspetto romantico e femminile.

Dunque, se siete alla ricerca dei bridal dresses più romantici e femminili, i vestiti da sposa in pizzo, sono la soluzione. Per scegliere quello perfetto non vi resta che affidarvi al vostro gusto personale e dare un’occhiata alle tendenze sposa, per selezionare il modello di abito da sposa in pizzo che più possa esaltare la vostra personalità.