20 Apr Abiti da sposa stile impero: i bridal dresses dallo stile vintage
Scegliere l’abito da sposa in base al proprio gusto e alla propria fisicità è fondamentale per valorizzare la silhouette. In particolare, gli abiti da sposa stile impero sono versatili e romantici, perfetti per le spose che desiderano un aspetto elegante per le proprie nozze. Quali sono, allora, le caratteristiche dei vestiti da sposa stile impero, come lo scollo e i tessuti, e gli accessori sposa da scegliere per questo particolare modello d’abito? Ecco spiegate tutte queste caratteristiche, così che possiate realizzare il look sposa che avete sempre desiderato.
Abiti da sposa stile impero: un look sposa dallo stile vintage
Gli abiti da sposa stile impero sono tra i modelli più eleganti e raffinati dell’alta moda spose, con un forte richiamo all’antica Grecia. La caratteristica cucitura appena sotto il décolleté di questo modello di bridal dress conferisce alla silhouette un aspetto femminile ma elegante, enfatizzando le curve della sposa in modo raffinato. La vestibilità degli abiti da sposa modello impero è molto versatile in quanto, grazie al suo particolare taglio, permette di adattarsi a diverse silhouettes, slanciandone otticamente la figura. Inoltre, i vestiti da sposa stile impero cadono scivolati sui fianchi in una gonna leggermente ampia, perfetta sia per accompagnare la figura, sia per minimizzare i fianchi.
Gli abiti da sposa stile impero, dunque, sono l’ideale per chiunque ricerchi una mise sposa elegante, raffinata e dallo stile retrò. Le cuciture e i tagli caratteristici di questo modello d’abito, infatti, permettono di creare un look sposa dal fascino d’altri tempi, conferendo alla sposa un aspetto impeccabile ed etereo.
Vestiti da sposa stile impero: quali sono le caratteristiche dello scollo?
Trattandosi di bridal dresses dallo stile vintage, i vestiti da sposa stile impero possiedono diverse tipologie di scollo, perfette per esaltare il décolleté. Tra le scollature degli abiti da sposa a trapezio più classiche, vi sono certamente lo scollo a V e lo scollo a barca, perfette per conferire risalto al décolleté, ma anche alle spalle e al collo. Questi tipi di scollo classici possono essere sia semplici che impreziositi da applicazioni luminose o giochi di tessuti e trasparenze, così da enfatizzare ulteriormente questo prezioso dettaglio. Tuttavia, vi sono abiti da sposa taglio impero con scolli più moderni, come quello backless, all’americana o monospalla, perfetti per chi desidera un bridal dress dallo stile classico ma impreziosito da dettagli glamour.
Quali sono i tessuti degli abiti da sposa impero?
Per quanto riguarda i tessuti degli abiti da sposa impero, ne esistono di vari tipi. I tessuti scelti per questo particolare modello d’abito sono il taffetà, lo chiffon o anche il pizzo, ideali per un effetto scivolato ed elegante. Inoltre, gli abiti da sposa in pizzo stile impero sono perfetti per le spose che desiderano un look particolarmente femminile e romantico, che viene esaltato proprio dalla preziosità del pizzo.
Abiti da sposa taglio impero: quali sono gli accessori giusti?
Per quanto riguarda, invece, la scelta degli accessori per abiti da sposa taglio impero, è importante scegliere accessori sposa preziosi ma mai eccessivi. Trattandosi di un modello d’abito molto semplice, infatti, è possibile scegliere gioielli o accessori capelli sposa particolari ed eccentrici, arricchiti da dettagli luminosi, per creare un look sposa fresco e d’effetto. Inoltre, per un tocco particolare, è possibile abbinare all’abito da sposa stile impero un cinturino di Swarovski, da applicare all’altezza della cucitura in vita, così da enfatizzare sia il punto vita che il caratteristico taglio di questo bridal dress.
Gli abiti da sposa stile impero sono perfetti per chi desidera un look sposa sobrio ed elegante. Scegliendo questo tipo di abito nei tessuti e nei particolari che più si adattano al vostro gusto, potrete dare vita ad un look sposa impeccabile, che enfatizzi tutta la vostra femminilità.